PROTEZIONE DALLE ESPLOSIONI NELL'INDUSTRIA DI LAVORAZIONE DEL LEGNO

Lavorare il legno senza creare polvere è praticamente impossibile. Ecco perché l'attuazione di un concetto di protezione dalle esplosioni con il miglior rapporto costi-benefici è una necessità assoluta. Alcuni componenti sono presenti su ogni impianto, in quantità e posizioni diverse. Tra di essi ricordiamo silos, filtri, sistemi di trasporto, vagli, essiccatoi, mulini, separatori, cicloni ed elevatori

 

Gli eventi esplosivi accaduti in passato hanno chiaramente dimostrato come una protezione dalle esplosioni insufficiente possa avere conseguenze letali.

Tramite lo sviluppo di soluzioni di protezione personalizzate ed una rete di esperti su tutto il territorio mondiale, REMBE® si è posta l'obiettivo di impedire il verificarsi di tali catastrofi in futuro.

Sia che voi produciate pellet, cippato, pannelli truciolari, MDF, OSB, oppure siate gestori di una segheria, potrete trarre vantaggio da oltre 45 anni di esperienza nel settore della protezione dalle esplosioni degli impianti per la lavorazione del legno e valutare una soluzione di protezione affidabile ed economica, "Made in Germany".

Il quadro complessivo è importante:

La protezione dei singoli componenti è strettamente legata alla protezione dell'intero sistema. Particolare attenzione dovrà essere posta ad installare un numero sufficiente di dispositivi di disaccoppiamento, ma anche ad evitare il rischio di "over-engineering". Solo la considerazione del sistema nella sua totalità, affiancando le singole misure di protezione, farà sì che la vostra soluzione per la protezione dalle esplosioni sia sicura ED ANCHE economica.

Disco di rottura REMBE EGV
Disco di rottura REMBE® EGV su silo per biomassa
Disco di rottura REMBE EGV
Disco di rottura REMBE® EGV su silo per biomassa
Invia una richiesta