PROTEZIONE DALLE ESPLOSIONI PER BIRRIFICI

tedesco. Il suo processo di produzione comporta rischi di esplosione, soprattutto durante le operazioni di approvvigionamento, pulizia, pesatura, macinatura e stoccaggio dei luppoli e del malto. Questo rischio riguarda principalmente gli elevatori, i silos, i mulini con i componenti associati ad essi, quali tramogge, cicloni e filtri.

A seconda della posizione e della grandezza, per gli elevatori vengono utilizzati dischi di rottura, Q-Box (sistema di sfogo senza propagazione di fiamma) e barriere chimiche in breve: ElevatorEX, l'unico sistema di protezione omologato CE:

Ecco come potete assicurare una protezione adeguata a mulini, silos, filtri e cicloni installati in birrifici:

Sistema di sfogo senza propagazione di fiamma Q-Rohr<sup>®</sup>
Sfogo senza propagazione di fiamma tramite Q-Rohr® su mulino a martelli verticale per granaglie

Il quadro complessivo è importante:

La protezione dei singoli componenti è strettamente legata alla protezione dell'intero sistema. Particolare attenzione dovrà essere posta ad installare un numero sufficiente di dispositivi di disaccoppiamento, ma anche ad evitare il rischio di "over-engineering". Solo la considerazione del sistema nella sua totalità, affiancando le singole misure di protezione, farà sì che la vostra soluzione per la protezione dalle esplosioni sia sicura ED ANCHE economica.

Invia una richiesta