PROTEZIONE DALLE ESPLOSIONI PER LA PRODUZIONE DI ALIMENTI E MANGIMI
La protezione dalle esplosioni nell'industria alimentari non richiede solo sicurezza, ma anche igiene. Questa tipologia applicativa richiede sistemi di protezione speciali. Ecco i prodotti REMBE® specificatamente pensati e realizzati per questo settore:
EGV HYP, il disco di rottura certificato EHEDG
EXKOP® QV II, la valvola a manicotto per le applicazioni food
Q-Rohr® in combinazione con i dischi di rottura ERO Hygienic sfogo senza propagazione di fiamma con elevate caratteristiche igieniche.
I nostri prodotti sono presenti in un'ampia gamma di industrie alimentari, tra cui la produzione di tè, caffè, cacao, farine, cereali, frutta e verdura essiccata, nonché birrifici.
State progettando un nuovo stabilimento? I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi e proporvi una soluzione di protezione igienica, sicura ed economicamente vantaggiosa.
Nelle pagine seguenti troverete tutto quel che è importante sapere in materia di protezione dalle esplosioni dei componenti tipici degli impianti per la produzione di alimenti e mangimi.
Il quadro complessivo è importante:
La protezione dei singoli componenti è strettamente legata alla protezione dell'intero sistema. Particolare attenzione dovrà essere posta ad installare un numero sufficiente di dispositivi di disaccoppiamento, ma anche ad evitare il rischio di "over-engineering". Solo la considerazione del sistema nella sua totalità, affiancando le singole misure di protezione, farà sì che la vostra soluzione per la protezione dalle esplosioni sia sicura ED ANCHE economica.