SISTEMI DI SFOGO PER ALTE PRESSIONI

 

Diversi processi produttivi richiedono pressioni di centinaia o migliaia di bar. Autoclavi e reattori sono tra i molti sistemi che devono resistere a queste pressioni.

I sistemi di sicurezza per gli impianti ad alta pressione sono destinati alla protezione contro la sovrapressione eccessiva, ma nel contempo non devono assolutamente ostacolare lo svolgimento delle normali attività produttive.
Ciò significa: nessun rischio di attivazione prematura, costi operativi e di manutenzione minimi o addirittura assenti, semplicità di installazione.

REMBE® offre un sistema ideale di sfogo della pressione, pensato in modo specifico per queste esigenze: il disco di rottura ad alta pressione HPRD, per pressioni sino a 5000 bar.

Il particolare design del disco di rottura ne assicura l'eccezionale durata. A differenza di altri prodotti, il disco HPRD non è soggetto a forze di flessione sulla saldatura del disco di rottura, evitandone la sollecitazione a fatica.

Grazie ai materiali utilizzati ed alla sua speciale configurazione. il disco HPRD offre una particolare resistenza alla corrosione e permette tolleranze di rottura pari o addirittura migliori del +/- 3%, a seconda della rispettiva pressione di intervento.

Disco di rottura ad alta pressione HPRD
Disco di rottura ad alta pressione HPRD

I vantaggi per gli operatori:

  • Riduzione dei tempi di fermo impianto, in quanto il disco deve essere sostituito meno frequentemente.
  • Maggior rapidità nella ripresa della produzione, grazie alla semplicità di manutenzione dei dischi HPRD.
  • Nessuna perdita di produzione durante il funzionamento dell'impianto a carichi molto elevati, grazie alle tolleranze di rottura estremamente ristrette.
  • Nessun costo supplementare se decidete di passare al sistema HPRD: il disco viene fornito completo del tipo di collegamento desiderato.

I vantaggi per chi costruisce o commercializza impianti:

  • Sicurezza, semplicità di manutenzione e lunga durata del sistema di protezione dalla pressione: un'ulteriore argomentazione di vendita.
  • Il vostro partner è l'azienda tedesca leader del settore: vasto know-how ed estrema attenzione alla sicurezza.
  • Aumento del grado di customer satisfaction: nessun reclamo o dubbio da parte dei clienti su un tema così complesso come quello dello sfogo della pressione.

 

Offriamo soluzioni anche per la protezione delle parti di impianto esposte a pressioni minori, con dischi di rottura di alta qualità ed un'ampia serie di accessori.

Invia una richiesta