SFOGO DELLA PRESSIONE PER CONTENITORI DI TRASPORTO NELL'INDUSTRIA CHIMICA E FARMACEUTICA

 

Contenitori sterili / asettici

I contenitori di trasporto utilizzati per lo stoccaggio di sostanze biologiche e biofarmaceutiche necessitano di una protezione dalla pressione affidabile e sterile. Lo stesso vale per i contenitori utilizzati nelle tecnologie medicali. Tra le varie applicazioni dei dischi di rottura REMBE® rientra la protezione di sistemi di sterilizzazione ed autoclavi.

Contenitori per sostanze pericolose

A causa della criticità del contenuto, i dischi di rottura utilizzati per la protezione di questi contenitori devono essere realizzati in materiali resistenti alla corrosione e devono inoltre garantire un'assoluta ermeticità.

Contenitori intermodali per sostanze corrosive / aggressive

Gli acidi, come ad esempio l'acido cloridrico e solforico, i sali, gli alcali ed alcuni tipi di gas pongono requisiti particolari ai rispettivi contenitori ed ai dispositivi di sicurezza installati su di essi. In cima alla lista delle priorità troviamo sicuramente un'assoluta e costante ermeticità. Ecco perché i dischi di rottura REMBE® sono tra i dispositivi di protezione dalla pressione più utilizzati per queste applicazioni.

Invia una richiesta