DISCHI DI ROTTURA PER COMPRESSORI ED AUTOCLAVI (REATTORI) NELLA PRODUZIONE DI LDPE
Le alte pressioni e temperature presenti all'interno delle autoclavi e dei relativi compressori durante la produzione di polietilene a bassa densità (LDPE) pongono requisiti estremamente severi ai sistemi di sfogo pressione.
I dischi di rottura REMBE® HPRD offrono grande affidabilità nella protezione di questi processi industriali dalle sovrapressioni eccessive. I dischi di rottura ad alta pressione HPRD possono essere utilizzati per pressioni sino a 5.000 bar e temperature sino a 400°C. Il loro design, sviluppato appositamente per questi tipi di applicazione, assicura un'estrema durata del disco di rottura e permette di ottenere tolleranze di rottura uguali o migliori a +/- 3%, a seconda della pressione di intervento indicata.
Vantaggi per gli operatori di impianti per la produzione di LDPE:
- Intervalli di manutenzione prolungati, in quanto il disco deve essere sostituito meno frequentemente.
- Maggior rapidità nella ripresa della produzione, grazie alla semplicità di manutenzione dei dischi HPRD.
- Nessuna perdita di produzione durante il funzionamento dell'impianto a carichi molto elevati, grazie alle tolleranze di rottura estremamente ristrette.
- Nessun costo supplementare se decidete di passare al sistema HPRD: il disco viene fornito completo del tipo di collegamento desiderato.
I vantaggi per chi costruisce o commercializza impianti LDPE:
- Sicurezza, semplicità di manutenzione e lunga durata del sistema di protezione dalla pressione: un'ulteriore argomentazione di vendita.
- Il vostro partner è l'azienda tedesca leader del settore: vasto know-how ed estrema attenzione alla sicurezza.
- Aumento del grado di customer satisfaction: nessun reclamo o dubbio da parte dei clienti su un tema così complesso come quello dello sfogo della pressione.
Offriamo soluzioni anche per la protezione delle parti di impianto esposte a pressioni minori, con dischi di rottura di alta qualità ed un'ampia serie di accessori.